Garanzia 5 anni CSY & SON

Dal 1 gennaio 2019
5 anni di garanzia per tutte le apparecchiature radio
importate e distribuite in Europa da CSY & SON.

  

CSY & SON, Centro Assistenza Ufficiale YAESU, offre un servizio diretto per tutte le apparecchiature YAESU, ed è in grado di supportare gli interventi su tutte le categorie di apparecchiature, HF/VHF/UHF, radio portatili, veicolari e da base.

I Clienti che acquistano da CSY & SON o dai suoi Rivenditori autorizzati, fruiscono di una garanzia di 5 anni sulle apparecchiature radio YAESU di ogni categoria ed alcuni vantaggi esclusivi. 

Registra subito la tua nuova radio sul sito www.csyeson.com, inserisci i tuoi dati e le informazioni richieste, al termine della procedura riceverai una email di conferma della tua registrazione che ti abiliterà automaticamente e gratuitamente per ai seguenti vantaggi:

  • 5 anni di garanzia sui ricetrasmettitori registrati anziché 3 anni.
  • Sconto del 10% sulle riparazioni fuori garanzia.
  • Assistenza Tecnica con percorso prioritario con tempi di intervento ridotto.

ASSISTENZA

Il nostro laboratorio è in collegamento diretto con YAESU per la soluzione dei problemi più complessi, è dotato inoltre di strumentazione certificata e tecnologicamente all’avanguardia, oltre che di tester dedicati esclusivamente a prodotti YAESU. La velocità nell’esecuzione degli interventi è possibile grazie all’acquisizione della ricambistica dal nostro magazzino ricambi in Azzio, Via Guglielmo Marconi 7, dove oltre 25’000 codici ricambi YAESU sono disponibili ed è inoltre in funzione un approvvigionamento quindicinale diretto con YAESU Japan che garantisce la tempestività nell’acquisizione del ricambio non disponibile in azienda.

LA PROCEDURA

La ricezione del tuo pacco viene seguita da un responsabile che verifica l’integrità del prodotto ricevuto, la presenza del modulo di accettazione con i relativi allegati (condizione necessaria per procedere con l’intervento), la verifica e la corrispondenza di quanto inviato con quanto dichiarato nel modulo di accettazione, la creazione di un codice a barre che seguirà e traccerà ogni passaggio della tua radio nel percorso di assistenza. Dopo questi passaggi la tua radio è pronta per entrare nel nostro laboratorio, non prima di averti inviato una mail che conferma l’avvenuta ricezione del pacco e l’inserimento nel programma riparazioni.

Pre-check
Raggiunto il turno per l’intervento viene effettuato un pre-check nel quale si verificano le condizioni generali della radio e si confrontano i dati forniti dal Cliente, per questo raccomandiamo sempre di scrivere maggiori informazioni possibili sul guasto e di segnalare quando è possibile la causa o il modo errato d’uso che lo possono aver causato. 

Il tecnico responsabile del processo classificherà l’intervento e procederà con la soluzione del problema e la certificazione dell’intervento stesso, secondo le precise regole impartite dalla casa madre.  

Nel caso in cui fossero riscontrate anomalie e precisamente:

  • La radio non è più in garanzia.
  • L’intervento da eseguire non è coperto da garanzia.
  • Le informazioni ricevute non corrispondono a quanto riscontrato.

Si procederà in questo modo:

La radio non è più in garanzia
Qualora la radio ricevuta non fosse più coperta da garanzia perché scaduta, durante questa fase si provvede ad analizzare il guasto e se il costo supera i 100 euro si provvede a comunicare al Cliente il preventivo per la riparazione, il costo della verifica per poter stilare il preventivo è di euro 30.00 e verrà fatturato solo nel caso in cui il cliente decidesse di non procedere. L’intervento viene quindi rimandato e verrà così riprogrammato in attesa della decisione del Cliente.

L’intervento da eseguire non è coperto da garanzia
Qualora si riscontrasse la decadenza della garanzia per i motivi esplicitati nelle norme della garanzia limitata Yaesu, l’intervento viene sospeso, il cliente viene avvisato tempestivamente e si procederà come al punto precedente, salvo accordi diversi concordati con il cliente.

Le informazioni non corrispondono a quanto riscontrato 
A volte può capitare che la radio ricevuta non presenti i difetti dichiarati dal Cliente. In questo caso il nostro responsabile tecnico contatterà il Cliente stesso per confrontarsi con lui, nel caso in cui si determini che la causa del problema deriva da fattori tecnici esterni alla radio, ad esempio da problemi impiantistici o da altro.

Servizio su richiesta
Il Cliente ha la possibilità di richiedere, a pagamento, un servizio di check-out (test di verifica funzionamento) che certifica il buon funzionamento della radio, questo servizio prevede un test approfondito in RX e TX della radio con un certificato che riporta i valori di funzionamento in ogni modo e banda. Il costo di questo servizio è di euro 60.00 IVA compresa a cui si aggiungono le spese di spedizione.

TERMINI E LIMITAZIONI GARANZIA

La garanzia limitata è valida solo nel continente nel quale il prodotto è stato originariamente acquistato (Asia, Europa, Africa, America). Fatte salve le limitazioni della garanzia e le procedure di garanzia descritte di seguito YAESU MUSEN con la presente garantisce che questo prodotto è esente da difetti di materiali e di lavorazione nel normale utilizzo durante il “Periodo di Garanzia”, (la Garanzia limitata).

Limitazioni della Garanzia YAESU  

A. YAESU MUSEN non è responsabile per eventuali garanzie esplicite ad eccezione della Garanzia limitata sopra descritta.

B. La Garanzia limitata si applica soltanto all’originario acquirente finale o alla persona che riceve questo prodotto in regalo e non sarà estesa a nessun’ altra persona o cessionario.

C. Il periodo di garanzia YAESU è di 3 anni a partire dalla data di acquisto al dettaglio da parte dell’originario acquirente finale ed estesa fino a 5 anni solo per i prodotti importati e distribuiti da CSY & SON SRL, Importatore e Distributore Ufficiale per l’Europa, che si impegna a rispettare i medesimi termini e condizioni per il quarto e quinto anno successivi alla data di acquisto da parte dell’originario acquirente.

D. La garanzia limitata di 5 anni è valida per tutti i paesi del continente europeo specificatamente per i tutti i prodotti YAESU marchiati CE.

E. Durante il periodo di garanzia YAESU MUSEN riparerà o sostituirà, a sua esclusiva discrezione, eventuali componenti difettosi in un periodo di tempo ragionevole e gratuitamente.

F. La Garanzia limitata non copre i costi di spedizione (compresi quelli di trasporto e assicurazione) dal cliente al nostro centro assistenza ufficiale, e/o eventuali imposte, dazi o tasse di importazione.

G. La Garanzia limitata non copre eventuali danni causati da manomissione, uso improprio, inosservanza delle istruzioni fornite con il prodotto, modifiche non autorizzate, o danni al prodotto causati da vari motivi, quali: incidente, eccessiva umidità, fulmini, sovratensioni o problemi derivanti da fenomeni atmosferici, collegamento a tensione di alimentazione errata, danni causati da errate procedure di imballaggio o spedizione o smarrimenti, danni a/o alterazioni dei dati memorizzati, modifiche al prodotto per consentirne l’uso in altri Paesi, applicazioni diverse da quelle per i quali il prodotto era stato progettato e fabbricato, approvato e autorizzato, o la riparazione di prodotti danneggiati da queste modifiche.

H. La Garanzia limitata si applica soltanto al prodotto così come era al momento dell’acquisto originario, da parte dell’acquirente al dettaglio e non preclude l’apporto di eventuali modifiche di progettazione, aggiunte o altri miglioramenti nelle successive versioni del presente prodotto da parte di YAESU MUSEN o l’imposizione nei confronti di YAESU MUSEN di qualsiasi obbligo di modificare o alterare il presente prodotto per uniformarlo a tali modifiche o migliorie.

I. YAESU MUSEN non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni consequenziali causati o derivanti da eventuali difetti nei materiali o di lavorazione.

J. Nei limiti massimi permessi dalla legge, YAESU MUSEN non sarà responsabile di qualsiasi garanzia implicita in relazione a questo prodotto.

K. Se l’acquirente al dettaglio originario adempie tempestivamente le Procedure di garanzia di seguito descritte, e YAESU MUSEN sceglie di inviare all’acquirente un prodotto di ricambio anziché riparare il “prodotto originario”, allora la garanzia limitata verrà applicata al prodotto di ricambio per il solo periodo rimanente del periodo di garanzia del prodotto originario.

L. Le condizioni di garanzia variano in base allo Stato e al Paese, per cui alcune delle limitazioni sopra indicate potrebbero non essere valide in qualche Stato o Paese.

Altre Condizioni

La responsabilità massima di YAESU MUSEN nonché di CSY & SON per il suo periodo di competenza, non devono superare il prezzo effettivo d’acquisto pagato per la radio, in nessun caso si ritengono responsabili per perdite, danni o alterazioni dei dati memorizzati, di danni speciali, accidentali, consequenziali o indiretti, comunque causati, compresi a titolo esemplificativo la sostituzione di attrezzature e beni, ed eventuali costi di ripristino, riprogrammazione o riproduzione di eventuali programmi o dati memorizzati o utilizzati con la radio YAESU. 

La presente garanzia fornisce diritti specifici in relazione ad altri paesi Europei o agli Stati Uniti d’America relativamente all’esclusione o limitazione di danni accidentali o consequenziali o alla durata della garanzia implicita.

La garanzia limitata è considerata nulla in caso di rimozione o danneggiamento dell’etichetta posta sulla radio riportante il numero di serie.

Procedure di Garanzia CSY & SON

Il Centro Assistenza Ufficiale YAESU CSY & SON opera su tutto il territorio Europeo. È possibile inviare o consegnare l’apparecchiatura YAESU compilando integralmente il modulo di accettazione della riparazione accessibile dal sito www.csyeson.it, nell’apposita sezione “Assistenza Tecnica YAESU”. Oltre ad una copia del modulo di accettazione dovrà essere allegato in copia il documento fiscale di acquisto rilasciato dal Concessionario o Distributore YAESU. 

In caso di spedizione, la radio dovrà essere inviata a propria cura e spese al seguente indirizzo: 

CSY & SON SRL
Via Guglielmo Marconi, 7
21030 Azzio (VA) - ITALIA
Tel. +39 0332 631 331

CSY & SON restituirà gratuitamente il prodotto riparato all’acquirente originario.

Per coloro che acquisteranno una radio da CSY & SON SRL o da suoi Rivenditori Autorizzati, dalla data del 1 gennaio 2019, previa registrazione al sito www.csyeson.com, a registrazione avvenuta e confermata, fruiranno di un’estensione gratuita da parte di CSY & SON della propria garanzia sulla radio acquistata di altri 2 anni, portando quindi la garanzia da 3 a 5 anni.

3plus2equals5

Accetto le condizioni, desidero attivare la garanzia del mio prodotto trending_flat