La nostra storia

CSY Una storia di passione e professionalità, dal 1986.

Fin dalla sua nascita, nel 1986, la nostra azienda è legata indissolubilmente al mondo della radio. Grazie alla passione ed al costante impegno, dapprima di un uomo il cui nominativo ha dato il nome all’azienda ed in seguito di un team che ne ha supportato la crescita, CSY & SON ha affermato la sua leadership nel settore radiantistico. Nacque come laboratorio di riparazioni ed iniziò il suo cammino commerciale con la vendita dell’usato ricondizionato, partecipando a tutte le fiere del settore presenti sul territorio nazionale. Grande fu l’esperienza del contatto umano con il consumatore, conoscere le realtà radioamatoriali italiane e potenziare il contatto diretto con la clientela diedero modo all’azienda di creare un importante “filo conduttore”, che fidelizzò il cliente accompagnandolo in molti casi verso un rapporto di amicizia e fiducia. Furono di quegli anni le prime operazioni di marketing aziendale.

Là dove l’era di internet era solo un sogno ben lungi dall’essere realizzato, CSY creò i suoi primi “bollettini di vendita dell’usato” che spediva a tutti i suoi clienti attraverso il servizio postale. A distanza di quasi trent’anni alcuni clienti conservano ancora oggi gelosamente questi simpatici cimeli.

L’esigenza di poter avere un contatto diretto con la propria clientela, costantemente e non soltanto nelle fiere di settore, motivò CSY ad aprire il suo primo punto vendita. Nacque così da parte del cliente non solo la possibilità di acquistare presso il negozio, ma anche quella di ritrovarsi con altri radioamatori per un caffè ed una chiacchierata. Fu un successo. Ritrovarsi per uno scambio di esperienze, senza alcun obbligo d’acquisto, ma solo per coltivare quell’Ham Spirit, segno tangibile del vero radioamatore, era apprezzato da molti. Ancora oggi CSY & SON riserva un’area del proprio showroom all’incontro ed allo scambio di idee tra OM e simpatizzanti, nonché agli auguri in occasione delle festività.

L’azienda continuò la sua crescita ma fu al culmine di essa che la nascita di SON, molto traumatica, costrinse CSY a lasciare a malincuore, per un periodo, la sua attività radiantistica. Superate le difficoltà del nucleo familiare, CSY tornò più carico che mai alla sua attività. A potenziare la sua carica furono gli affezionati clienti ed amici che non l’avevano mai abbandonato. Il suo entusiasmo raggiunse l’apice quando la passione trasmessa dal DNA a suo figlio Marco, “Son”, fece si che questi seguisse con grande entusiasmo le sue orme.

Impegno, sacrifici, grande professionalità e volontà di restare al passo con i tempi hanno permesso il raggiungimento di grandi risultati.

CSY & SON è fiera di aver oltrepassato con successo anche i propri confini geografici e di offrire la propria esperienza, non solo alla vendita di apparecchiature usate, ma anche alla diffusione quale distributore europeo di un marchio leader del settore, Yaesu. È inoltre orgogliosa di aver potenziato il suo laboratorio con la qualifica di centro assistenza ufficiale Yaesu.

 

La nostra missione

CSY & SON leader europeo del settore si impegna ad offrire ai propri clienti la propria esperienza, l’impegno e la professionalità per poter dar loro un prodotto adeguato alle loro esigenze e soddisfare le loro aspettative. Un “Old Man” felice, è un amico.

 

I nostri principi

I principi della nostra azienda sono a totale beneficio della propria clientela e possiamo così riassumerli:

Assicurazione sulla qualità e sulla sicurezza dei brand venduti.

Rispetto e serietà: lo offriamo attraverso tutto il nostro staff e ci auguriamo di poterlo ricevere anche da tutti i nostri interlocutori.

Impegno commerciale ad una sollecita informazione alla nostra clientela di tutte le novità e mutamenti di mercati dei nostri brand.

  

Le nostre aree Aziendali

Area tecnica

La nostra area tecnica controlla la qualità della merce, organizza e coordina la movimentazione del materiale sia in entrata che in uscita. Utilizziamo processi di controllo certificati, ogni apparecchio che entra nel nostro laboratorio per l’assistenza tecnica viene catalogato e gestito con tracciatura a barre fino al test di uscita. La strumentazione utilizzata è di ultima generazione e con Yaesu abbiamo uno standard operativo di alta qualità con procedimenti certificati.
 

Area comunicazione e marketing

Nell’area comunicazione si esplicano le funzioni commerciali e di marketing al fine di valorizzare il brand commercializzato. È l’area portavoce per le relazioni esterne. Questo settore ha una funzione cruciale di studio e diffusione dei prodotti trattati, di pianificazione e scelta dei canali di distribuzione nonché di offerte e vendite sia al consumatore che al trade al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali. È seguito in prima persona dalla direzione aziendale che sviluppa le idee e tutte le nuove iniziative.
 

Area finanza

Nell’area finanza avviene l’elaborazione del piano finanziario, il coordinamento dei rapporti con dealer, clienti e banche, la redazione del bilancio. Non da ultimo concorda con Yaesu il budget annuale e gli obbiettivi da raggiungere, questa delicata e particolare funzione è gestita oggi personalmente dal nostro amministratore unico.